Pnrr

Dieci milioni per riqualificare l’area costiera tra Siderno e Locri, finanziato il progetto Città del Mare

Gli interventi previsti saranno garantiti grazie ai fondi del Pnrr e fanno parte delle 28 richieste fatte dalla Metrocity di Reggio Calabria

41
di Ilario  Balì
5 maggio 2022
07:30
Il sindaco di Locri Giovanni Calabrese e quello di Siderno Mariateresa Fragomeni
Il sindaco di Locri Giovanni Calabrese e quello di Siderno Mariateresa Fragomeni

Quasi 10 milioni di euro per riqualificare tutta l’area costiera compresa tra Siderno e Locri. Il progetto è stato finanziato dal Pnrr e fa parte dei 28 interventi proposti dalla Città metropolitana di Reggio Calabria. Attraverso la “Città del Mare” si andrà dunque a riqualificare tutta la zona costiera tra i due centri con l'obiettivo di trasformarla in una mega area di sviluppo turistico. Una quota parte del finanziamento di 700 mila euro verrà destinata ai comuni di Antonimina e Gerace.

«Un risultato oggi strepitoso – affermano in una nota congiunta i sindaci Giovanni Calabrese e Mariateresa Fragomeni - un grande traguardo che guarda al futuro sempre più bello e ottenuto grazie alla condivisione di un percorso politico e istituzionale che vede Siderno e Locri sempre più unite nell'interesse delle rispettive comunità. Un ringraziamento lo rivolgiamo al sindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace e ai due consiglieri delegati, Domenico Mantegna e Salvatore Fuda, per aver creduto al progetto presentato e contribuito a farlo finanziare attraverso una corretta azione politica».


«Infine – concludono gli amministratori locali - un ringraziamento alla struttura tecnica guidata da Pietro Foti, che con un impegnativo lavoro è riuscito a rispettare le indicazioni e i tempi imposti dal relativo bando del Pnrr e all'architetto Nicola Tucci per aver elaborato in poco tempo la proposta politica delle amministrazioni che oggi ha ottenuto il semaforo verde». I dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni nel corso di un incontro con la stampa a cui parteciperanno i due primi cittadini.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top