Open Gates

Droga nel carcere di Catanzaro, la profezia di un indagato: «L’inchiesta è di Gratteri, ci danno lo spaccio con l’associazione»

Previsione due giorni prima dell’operazione Reset. L'intercettazione coinvolge Bruno Bartolomeo e Pierpaolo Tormento, all'indomani dell'arresto del padre di quest'ultimo

 

33
di Antonio Alizzi
20 febbraio 2024
12:30
Carcere di Catanzaro
Carcere di Catanzaro

Due giorni prima dell'operazione "Reset", due degli indagati dell'inchiesta contro il presunto narcotraffico nel carcere di Catanzaro, temono che qualcuno possa intercettarli. E uno di loro "prevede" il futuro, essendo forse consapevole che quelle condotte non porteranno a nulla di buono. Anzi, a rimanere dietro le sbarre. A giudicare da quanto scrive il gip Gabriella Pede la situazione prospettata dai due soggetti di Cosenza è coincidente con i pensieri fatti il 30 agosto 2022.

Leggi anche

Qualche giorno prima un componente della famiglia Tormento viene arrestato. Si tratta di Franco, padre di Pierpaolo, già imputato in "Overture". Le manette preoccupano il figlio e Bruno Bartolomeo, il quale rimprovera Pierpaolo di parlare "con troppe persone". Il tema della conversazione captata è la gestione della detenzione del soggetto più grande. A questo punto, parlando anche del ruolo di Riccardo Gaglianese, allo stesso Bartolomeo vien da pensare che dietro a questo arresto possa esserci la Dda di Catanzaro, all'epoca diretta dall'attuale procuratore di Napoli: «Compà, è spaccio compà» esclama Bruno Bartolomeo. «Anzi, c'è Gratteri di mezzo c'è la Dda dietro di lui capito… già che ci sta dietro Gratteri, senza offesa sono venti anni a salire che l'associazione, lui» riferendosi al magistrato di Gerace «sta cercando un'associazione mo' hai capito che sta facendo?».


Leggi anche

Bartolomeo non si è discostato molto dall'attualità, viste le accuse di narcotraffico contestate ai detenuti reclusi nel carcere di Catanzaro, che più che un istituto penitenziario sembrava un hotel di lusso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top