Elezioni Calabria, de Magistris replica a Tansi: «Mi spiace esca ma è instabile e immaturo»

Il sindaco di Napoli in lizza per la presidenza della Regione commenta con parole nette l’addio alla coalizione civica da parte del leader arancione: «Non mi ha mai fatto incontrare i suoi candidati» (ASCOLTA AUDIO)

655
di Redazione
4 giugno 2021
12:36

Dopo la decisione di Carlo Tansi di rompere l'alleanza con Luigi De Magistris nella corsa alla presidenza della regione Calabria, non si è fatta attendere la netta replica dell'attuale sindaco di Napoli: «Mi dispiace della scelta unilaterale di Carlo Tansi, che ho sempre considerato elemento centrale e di punta della coalizione, di abbandonare un’alleanza civica molto forte ed ampia, che solo lunedì scorso si era incontrata a Lamezia, in una riunione molto proficua». La nota di De Magistris continua: «Mi dispiace che non mi abbia dato la possibilità, più volte richiesta, di parlare coi suoi candidati, asserendo che siccome erano “suoi “candidati il leader della coalizione non poteva incontrarli. Noi siamo nel pieno di un’avventura, con una coalizione coesa ed entusiasta, che ci porterà a vincere in Calabria, in un referendum tra libertà da una parte e sudditanza dall’altra».

«Avevamo tutto il tempo davanti»

Ed ancora: «C’è bisogno di essere passionali, competenti, coraggiosi, forti e autonomi. Non si vince con l’instabilità, la mancanza di maturità, responsabilità e di esperienza politica. Noi vogliamo costruire un percorso di unità, di armonia, di condivisione di pluralismi e di una forte identità di valori. Negli ultimi tempi abbiamo provato in ogni modo a rasserenare Carlo Tansi ma è stato vano, avevamo tutto il tempo davanti».


«Il mio entusiasmo - conclude De Magistris -  il nostro entusiasmo è oggi comunque intatto. Le sue doglianze sono tutte infondate ed andiamo avanti più convinti che mai e le nostre porte sono aperte per chiunque, anche della sua squadra, voglia effettivamente rendersi conto di quanto forte e giusta sia la nostra azione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top