Emergency gestirà l'ospedale da campo che sarà allestito a Crotone

La decisione è stata presa dal capo dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli, da Gino Strada e dal direttore della Protezione civile regionale Fortunato Varone

219
di Redazione
24 novembre 2020
17:45

Sarà Emergency a gestire l'ospedale da campo che sarà allestito a Crotone nei prossimi giorni. La decisione è stata presa al termine di un incontro tra il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, Gino Strada e il direttore della Protezione civile della Calabria Fortunato Varone.

Il Comitato operativo della Protezione Civile ha già disposto in collaborazione con la Difesa e la Croce Rossa l'istallazione di 8 ospedali da campo in Campania, Liguria e Umbria, alle quali si aggiungeranno a breve le strutture di Cosenza, Barletta e Torino, i cui lavori sono prossimi alla conclusione. «Un'attività in continua evoluzione e che sta proseguendo in queste ore con i sopralluoghi nelle Regioni che hanno richiesto strutture medico campali per alleggerire la pressione sulle aziende ospedaliere» Così conclude il dipartimento di Protezione Ccvile in un comunicato.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top