Famiglia sterminata dal Covid, a Botricello il sindaco proclama il lutto cittadino

Nel giro di venti giorni morte una anziana e le sue due figlie. Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio nella cittadina in provincia di Catanzaro 

di Luana  Costa
6 maggio 2021
14:01
Botricello, foto dalla pagina fb del Comune
Botricello, foto dalla pagina fb del Comune

Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio. Proclama il lutto cittadino il sindaco del comune di Botricello, Michelangelo Ciurleo, cittadina in provincia di Catanzaro colpita da una lunga scia di decessi provocati dalla diffusione del covid. Ieri è infatti spirata una donna di 54 anni da tempo ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro, da dove erano transitate prima di morire anche la sorella e la mamma. Tre vittime falciate dal covid appartenenti allo stesso nucleo familiare nel giro di venti giorni.

Il lutto cittadino

«Interpretando il sentimento di dolore, sgomento e profonda commozione della popolazione di Botricello per i nostri concittadini vittime del Covid-19» scrive il primo cittadino in una ordinanza firmata questa mattina, «proclama il lutto cittadino per domani 7 maggio». Il sindaco dispone l'esposizione di bandiere a mezz'asta nella sede comunale e negli uffici scolastici come segno tangibile del lutto cittadino e il rispetto di un minuto di silenzio alle ore 10. In tal senso, tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche e le scuole sono invitate ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con un minuti di raccoglimento e di rispetto alle vittime del covid e alle loro famiglie.  


 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top