Le attività portate avanti dai carabinieri. I militari hanno scoperto un cavo elettrico decorticato e interrato in modo artigianale che partiva proprio dalla loro abitazione
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Proseguono i controlli dei Carabinieri per il contrasto alle attività illecite nei centri dell’entroterra reggino. I militari della Stazione di Cardeto, impegnati in un servizio a largo raggio, hanno denunciato in stato di libertà due persone del posto con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
L’attività è scaturita da un controllo in un’area rurale riconducibile ai due indagati. Qui i militari hanno scoperto un cavo elettrico decorticato e interrato in modo artigianale, che partiva dalla loro abitazione. Gli accertamenti tecnici, eseguiti con il supporto di personale specializzato, hanno evidenziato la manomissione del contatore e la presenza di due ulteriori cavi abusivi: questi alimentavano direttamente una pompa di irrigazione collocata all’interno di un capanno su un terreno nelle loro disponibilità. Il danno stimato ai danni dell’ente erogatore si aggira attorno ai 20.000 euro.