Gioia Tauro, denunciati otto giovani per rissa pluriaggravata: sette sono minori

I fatti risalgono allo scorso 10 gennaio. Fondamentali per l'identificazione le immagini di videsorveglianza presenti nell'area

3
di Redazione
12 febbraio 2021
09:50

Otto giovani, di cui sette minorenni, tutti incensurati, sono stati denunciati per il reato di rissa pluriaggravata. I fatti risalgono allo scorso 10 gennaio quando alla Sala operativa del Commissariato di Gioia Tauro giungeva una segnalazione di una rissa in atto tra giovani, nella centrale piazza Duomo. 

Giunti sul posto, gliagenti in servizio di controllo del territorio trovavano una situazione tranquilla e non riscontravano quanto poco prima segnalato. Tuttavia, considerata la gravità del fatto, e nonostante l’assenza di indicazioni utili da parte dei cittadini presenti sul posto, avviavano mirate attività info-investigative.


La visione delle immagini registrate da diversi sistemi di videosorveglianza presenti nell’area permettevano di constatare che effettivamente la rissa c’era stata, coinvolgendo una decina di giovani che, divisi in due distinte e contrapposte fazioni, si aggredivano violentemente.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di identificare gli autori del fatto criminoso, e di denunciare all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa pluriaggravata otto persone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top