Gli chiedeva soldi con la minaccia di denunciarlo per molestie inesistenti, donna arrestata a Falerna

I due si erano conosciuti sui social e dopo qualche incontro lei aveva iniziato ad avanzare richieste estorsive. Dopo circa un anno l'uomo ha trovato il coraggio di denunciare

60
di Redazione
30 aprile 2021
10:53

Una donna di 49 anni, di origini extracomunitarie, è stata arrestata a Falerna con l’accusa di estorsione nei confronti di un uomo originario di Gizzeria Lido.

I due si erano conosciuti sui social e dopo qualche incontro la donna aveva iniziato a chiedere denaro all’uomo, minacciando di denunciarlo per molestie sessuali, di fatto inesistenti. Così la vittima, temendo per quelle accuse infamanti, da quasi un anno aveva ceduto alle richieste estorsive, arrivando anche a pagare la spesa della sua aguzzina.


Esasperato dopo l’ennesima richiesta, l’uomo ha trovato il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri, che hanno organizzato un mirato servizio di osservazione in occasione dell’ennesimo incontro chiesto dalla donna per avere altro denaro. In questo modo, è stato possibile per gli uomini dell’Arma intervenire in flagranza di reato e bloccare la donna, tratta in arresto per il reato di estorsione.

Gli accertamenti successivi hanno confermato la reiterazione delle richieste estorsive per circa un anno, periodo durante il quale la vittima aveva consegnato alla sua aguzzina oltre 600 euro. A seguito della convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Lamezia Terme, è stata applicata all’indagata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top