Grave incidente in autostrada tra Lamezia e Pizzo: operaio travolto e ucciso da un'auto

VIDEO | Il sinistro si è verificato in località Francavilla Angitola. Intervenuto l'elisoccorso ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare

198
di Redazione
3 giugno 2021
08:46

Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo l’autostrada del Mediterraneo, poco prima dello svincolo di Pizzo in località Francavilla Angitola. In base alle prime informazioni, il capocantiere di una ditta impegnata sul cantiere stradale per conto dell'Anas è stato travolto da un’auto in transito. La vittima è un 58enne di Lamezia Terme, Domenico Careri.

L’uomo stava attraversando la strada quando è stato urtato da un'auto in transito. Secondo quanto si è appreso, la vettura avrebbe colpito parzialmente la vittima che, però, in conseguenza dell'urto sarebbe caduta sull'asfalto battendo la testa. Il conducente del veicolo si è subito fermato e ha prestato i primi soccorsi. L'uomo è deceduto ancora prima che arrivassero i sanitari giunti a bordo dell'elisoccorso.
L’autostrada in direzione Sud è rimasta bloccata per diverso tempo. Sul posto anche la polizia. Nel tratto in cui si è verificato l'incidente da tempo in corso dei lavori e c'è in atto un restringimento della carreggiata.


Il 31 maggio scorso, lungo lo stesso tratto di autostrada, si era verificato un altro incidente mortale. In quel caso un furgone ed una Fiat Punto si erano scontrati e ad avere la peggio era stato il conducente dell’auto che è deceduto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top