Quarta ondata

Il Covid in Calabria non arretra, 4 vittime nelle ultime ore a Cosenza: tra queste anche una 39enne

VIDEO | Originaria di Fagnano Castello era ricoverata in Pneumologia. Intanto si registrano nuovi focolai tra i medici in corsia. Da domani nel capoluogo bruzio prime somministrazioni del vaccino Novavax (ASCOLTA L'AUDIO)

260
di Salvatore Bruno
28 febbraio 2022
09:16

C'è anche una donna di soli 39 anni tra le quattro vittime con Covid, registrate nelle ultime ore all'ospedale di Cosenza. Eleonora, sposata senza figli, era di Fagnano Castello dove quest'oggi sono in programma i funerali. È deceduta nel reparto di pneumologia dell'Annunziata. Aveva una grave comorbilità: da qualche tempo combatteva contro una patologia oncologica. Nel bollettino altri tre decessi: due uomini entrambi di 77 anni, rispettivamente di Rende e Cerchiara di Calabria e una donna di Acri di 63 anni.

Focolai ospedalieri

Inoltre si è allargato il focolaio da coronavirus nelle corsie del nosocomio bruzio. Dopo i casi registrati nel reparto di malattie infettive, secondo quanto si è appreso, ci sarebbero due contagi tra i medici dell'unità operativa complessa di chirurgia vascolare, due in neurologia, uno in urologia e un altro in rianimazione. Tutti i sanitari positivi sono asintomatici o paucisintomatici, costretti tuttavia all'isolamento.


Ecco il Novavax

Intanto da domani, primo marzo, a Cosenza inizierà la somministrazione del nuovo vaccino Novavax. Nelle ultime ore oltre undicimila dosi del farmaco sono state stoccate nella farmacia ospedaliera di Castrovillari. Il Novavax è il primo prodotto scudo anti-Covid a base di proteine, con una modalità di contrasto della malattia differente rispetto ai vaccini a mRNA Pfizer e Moderna. Sarà disponibile nel centro vaccinale allestito al Palazzetto delle Associazioni di Via degli Stadi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top