Il fuoco è scoppiato intorno alle 18.35, in località Cufoni, nei pressi della strada che collega la Città del Beato Angelo a Serricella
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un incendio è scoppiato intorno alle 18.35 ad Acri, in località Cufoni, nei pressi della strada Acri-Serricella, coinvolgendo un capannone utilizzato per la lavorazione di lamiera e PVC. Il rogo ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile in diverse zone della città, in particolare nell’area dei Cappuccini, dove si trova la Basilica di Sant’Angelo.
Tra i primi a intervenire un agente della Polizia locale e un carabiniere libero dal servizio. Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale di Acri. I vigili del fuoco, partiti da Cosenza, sono giunti circa un’ora dopo. Al momento l’incendio risulta circoscritto e la situazione appare sotto controllo.
Resta da chiarire l’origine delle fiamme e l’entità dei danni. L’episodio ha riacceso la discussione sulla mancata attivazione estiva del presidio dei vigili del fuoco ad Acri, ancora chiuso nonostante l’aumento del rischio incendi nel periodo estivo.

