La tragedia

Incendio di Catanzaro: «Le stanze erano chiuse a chiave», l’avvocato della famiglia chiede alla Procura di indagare

Oltre all'individuazione delle chiavi il legale ha sollecitato un'accurata ricerca di tracce organiche con il luminol. Domani mattina si procederà con l'esame autoptico sui corpi delle tre vittime, mentre i loro funerali si terranno venerdì alle 15 nella basilica dell'Immacolata

308
di Redazione
26 ottobre 2022
19:53

L'intento è quello di battere tutte le piste e non lasciare nulla di intentato. Per questa ragione l'avvocato della famiglia Mazzei, Francesco Gigliotti, ha sollecitato una serie di indagini al pm della Procura di Catanzaro Francesco Bordonali, titolare del fascicolo di indagine sulla morte dei tre fratelli di 22, 16 e 12 anni nel rogo che nella notte tra venerdì e sabato scorsi ha distrutto l'appartamento popolare di via Caduti 16 marzo, nel quartiere Pistoia di Catanzaro.

Tra le indagini sollecitate dal legale vi è - oltre a un'accurata ricerca di tracce organiche con il luminol - anche la ricerca di tutte le chiavi dell'appartamento, sia quella della porta di ingresso (trovata chiusa a chiave) che delle porte interne, alcune delle quali, sarebbero state chiuse a chiave. Anche l'analisi dei tabulati telefonici rientra tra le sollecitazioni dei legali per capire quali movimenti siano stati fatti prima dell'incendio, se sia stato chiesto aiuto e a chi. Interrogativi ai quali devono trovare risposta i carabinieri della scientifica del Comando provinciale di Catanzaro e i Vigili del fuoco.


Intanto sono slittate a domani, 27 ottobre, le autopsie sui corpi dei tre fratelli. Stasera saranno eseguite le tac sui corpi di Saverio, che era affetto da autismo, Aldo e Mattia. Domani mattina si procederà, invece, con l'esame autoptico sui corpi delle povere vittime che non hanno trovato scampo dalle fiamme divampate nel loro appartamento.

I loro funerali si terranno venerdì alle 15 nella basilica dell'Immacolata. Funerali ai quali non potranno partecipare il padre Vitaliano Corasoniti, 42 anni, e il figlio Antonello, 14 anni, ricoverati nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Pugliese di Catanzaro, la madre Rita Mazzei, 41 anni, e la figlia piccola Zaira Mara, 10 anni, ricoverate, rispettivamente, nei centri ustionati di Bari e Napoli.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top