Le indagini

Incendio nel Cosentino, tre autobus distrutti dalle fiamme a Diamante. Non è esclusa la matrice dolosa

VIDEO | Il rogo si è verificato in piazza Caravaggio, luogo adibito al deposito dei mezzi di una ditta di autoservizi. Il primo cittadino Magorno: «Grave atto intimidatorio. Chiederò ai sindaci del territorio un incontro per domani»

58
di Redazione
23 gennaio 2023
09:03

Tre autobus sono stati distrutti da un incendio a Diamante, nel Cosentino. Il rogo, che si è verificato in piazza Caravaggio, ha visto l’intervento, alle ore 1.50 della notte appena trascorsa, dei vigili del fuoco del comando di Cosenza (distaccamenti di Scalea e Paola) con supporto di autobotti per rifornimento idrico. 

I tre automezzi appartengono a una nota ditta di autoservizi titolare di numerose autolinee che collegano i comuni dell'hinterland di Cosenza con il capoluogo stesso e con le rimanenti province calabresi.


I soccorsi

L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme dei tre autobus parcheggiati nella piazza adibita a deposito ed alla messa in sicurezza del sito. Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa l'origine dell'incendio al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Non si registrano danni a persone.

Magorno condanna l'episodio

«Il grave atto intimidatorio perpetrato a Diamante ai danni dei bus della società Preite, che si aggiunge ad altri accaduti sul nostro territorio, ha la nostra condanna più ferma e richiama una risposta comune di tutte le istituzioni del comprensorio. Per questo chiederò ai sindaci del territorio un incontro per domani, finalizzato ad un'azione forte e sinergica, confidando al contempo nel lavoro delle Forze dell'Ordine e della Magistratura». Lo ha affermato sui social il sindaco di Diamante Ernesto Magorno

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top