Il sinistro è avvenuto lungo la Statale 283. Elisoccorso intervenuto nei pressi dello svincolo di Tarsia Nord per trasportare un secondo uomo all’Annunziata di Cosenza
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a San Marco Argentano lungo la Statale 283, nei pressi di una stazione di servizio all’altezza di una curva pericolosa. Il bilancio è tragico: una persona di 50 anni ha perso la vita, mentre un’altra è rimasta gravemente ferita.
Nel sinistro è rimasta coinvolta una Jeep Compass, finita fuori strada e completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118.
Il ferito è stato soccorso dal velivolo aereo in dotazione all’Asp di Cosenza, con a bordo il dottore Pasquale Gagliardi e l’infermiere Luca Aita, e trasferito in condizioni critiche all’ospedale dell’Annunziata. Presenta fratture alle gambe e trauma addominale, mentre per l’altra persona non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e verificando le possibili cause del violento impatto.
A causa dell’incidente , è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la Strada Statale 283 “delle Terme Luigiane” al km 36,300, nel territorio comunale di San Marco Argentano, in provincia di Cosenza.

