Incidente al porto di Gioia Tauro, Agostinelli: «Attivate procedure di controllo»

In seguito alla morte del meccanico rimasto schiacciato da un bus durante una manovra, il commissario straordinario dell'Autorità portuale esprime il suo cordoglio e sottolinea: «Sicurezza e rispetto della vita hanno la priorità su tutto»

33
di Redazione
19 agosto 2020
15:20
Il commissario Andrea Agostinelli
Il commissario Andrea Agostinelli

A poche ore dall’incidente al porto di Gioia Tauro in cui ha perso la vita un meccanico, arriva il messaggio di cordoglio dell’Autorità portuale guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli.

 

In una nota vengono espressi dolore e vicinanza ai familiari e colleghi dell’operaio, rimasto schiacciato durante una manovra tra due bus nell'area manutenzione mezzi del terminal. Al contempo, si informa che gli uffici preposti dell’Ente hanno subito attivato le procedure di controllo per verificare se siano state osservate tutte le misure di sicurezza in materia.  

 

«È il secondo, e per certi versi sconcertante, incidente sul lavoro, che si verifica nel giro di un anno nel porto di Gioia Tauro – ha dichiarato il commissario straordinario Andrea Agostinelli -. Credo che la circostanza imponga una elementare riflessione, affinchè certe tragedie non si verifichino più, a maggior ragione nello stesso periodo in cui l’Azienda e tutte le sue Maestranze hanno dimostrato forte impegno e pieno rispetto delle norme anti Covid-19. A tale proposito, faremo le valutazioni opportune nel momento in cui sarà chiara la dinamica dell’incidente, ma ricordo a me stesso che la sicurezza e il rispetto della vita umana hanno la priorità su tutto».

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio