Incubo Covid a Rossano, al Pronto soccorso ambulanze in fila e 15 pazienti in attesa di cure

Colpiti dal virus interi nuclei familiari. Intanto i sanitari fanno i conti con la carenza di posti letto: informati i vertici Asp

di Matteo Lauria
24 marzo 2021
19:50
Il pronto soccorso di Rossano in questo momento
Il pronto soccorso di Rossano in questo momento

Cinque ambulanze in fila davanti al pronto soccorso, altri dieci pazienti covid all’interno della postazione di emergenza e 17 nel polo Covid. La situazione si conferma complessa al “Nicola Giannettasio” di Rossano. A Cosenza non accettano pazienti Covid, si sta tentando la strada di Reggio Calabria nella speranza di poterne collocare qualcuno, ma è difficile trovare posti letto disponibili.

Nell’area antistante il pronto soccorso sostano 5 ambulanze con altrettanti pazienti positivi, con sintomi di insufficienza respiratoria e polmonite. Provengono dai vari centri della Sibaritide. Oggi a Corigliano-Rossano sono risultati 33 i positivi al tampone, così come comunicato dall’Asp di Cosenza. Interi ceppi familiari sono stati contagiati dal virus. Una donna, di 48 anni, con 4 figli, due dei quali positivi, è ricoverata a Catanzaro. La mamma della donna ha invece trovato posto all’ospedale di Rossano. Della situazione insostenibile sono stati informati i vertici dell’Asp di Cosenza.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top