Gioia Tauro

Individuato un migrante clandestino a bordo di un nave ormeggiata al porto

VIDEO | Si nascondeva nella motonave Jolly Express. Sul posto sono immediatamente giunti gli equipaggi della Capitaneria di porto per recuperare l'uomo

69
di Redazione
24 dicembre 2021
15:24

Un migrante clandestino è stato individuato questa mattina a bordo della motonave Jolly Express, ormeggiata sulla banchina nord del Porto di Gioia Tauro. L'allarme è stato lanciato dal personale della security di Automar, il terminalista che si occupa della movimentazione delle autovetture.

Immediata l'attivazione del protocollo di sicurezza previsto in queste situazioni e di recente testato anche attraverso una complessa esercitazione. Stavolta, però, era tutto vero: sul posto sono immediatamente giunti gli equipaggi della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, mentre il perimetro della zona è stato passato al setaccio dagli uomini della Gioia Tauro Porto Security che hanno vigilato affinché l'uomo non uscisse all'esterno dell'area delimitata.


Nel luogo del ritrovamento è giunto anche l'equipaggio del 118 che ha provveduto a prestare le prime cure all'uomo, recuperato anche grazie all'attività espletata dai rimorchiatori che hanno fatto giungere un mezzo sottobordo, facilitando le operazioni. L'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari, in attesa dell'espletamento delle formalità di rito.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top