L’annuncio

Mileto, il vescovo Nostro: «La chiesa di Natuzza a Paravati sarà consacrata e aperta al culto»

L'annuncio in occasione della Messa di preghiera per la pace accolto dall'applauso dei fedeli. La cerimonia è attesa a inizio agosto

397
di Redazione
4 marzo 2022
09:25
La chiesa di Paravati
La chiesa di Paravati

La Basilica Cattedrale di Mileto ha ospitato la Santa messa di preghiera in unità per la pace e di avvio del periodo di Quaresima. Durante la celebrazione il vescovo ha annunciato l’apertura al culto della chiesa fortemente voluta da Natuzza Evolo: «Oggi – ha detto monsignor Nostro- qui risuona una preghiera di lode al Signore per ringraziare del dono della comunione tra Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime e Diocesi di Mileto Nicotera Tropea. Dopo aver percorso insieme un cammino di conoscenza e reciproca stima - ha evidenziato- siamo finalmente giunti alla decisione di aprire questa chiesa per consacrarla e aprirla al culto e alla preghiera». Le parole del  vescovo sono state pronunciate tra gli applausi dei fedeli. L’appuntamento è previsto per il 6 agosto in occasione della festa della Trasfigurazione di Gesù.

La messa a Mileto

La celebrazione eucaristica si doveva svolgere nell’area della grande spianata che ospita l’insieme di strutture religioso-socio-assistenziali – sorte anni fa su volontà della serva di Dio Natuzza Evolo – per espressa volontà del vescovo ma è stata spostata per maltempo. All’appuntamento religioso il presule, insediatosi nella cattedra miletese lo scorso 2 ottobre, aveva chiamato a raccolta «una rappresentanza di ogni comunità parrocchiale insieme ai loro pastori». Un invito «a vivere questo momento di grazia» di preparazione alla Pasqua, tra l’altro esteso dalla Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, presieduta da Pasquale Anastasi, a tutti i Cenacoli di preghiera mariani – sorti in tutto il mondo su input della mistica con le stigmate di Paravati – «e ai fedeli che vi vorranno prendere parte». L’evento è stato trasmesso in diretta su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre, e in streaming sui canali social della nostra emittente.


 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top