Le interviste

Link, le voci degli organizzatori: «Una piazza così gremita per ascoltare parole di legalità e riscatto ci riempie d’orgoglio»

VIDEO | La seconda tappa dell’evento promosso dal gruppo Pubbliemme-Diemmecom-ViaCondotti21 è stata un nuovo successo di pubblico. Falduto (Diemmecom): «Questa è la Calabria che ci spinge ad andare avanti». Bottero (ViaCondotti21): «Qui chi ha deciso di stare dalla parte giusta»

39
di Cristina Iannuzzi
4 agosto 2023
18:09

Una piazza così gremita, con migliaia di persone che decidono di dedicare una sera d’estate per sentir parlare di legalità e riscatto della Calabria, riempie d’orgoglio. E non è certo un caso che l’evento promosso dal gruppo Pubbliemme-Diemmecom-ViaCondotti21 si intitoli “Link - Orgoglio e Pregiudizio”. Ieri sera, nell’area portuale di Vibo Marina, il secondo dei tre eventi di questo 2023.

Leggi anche

«Il progetto - ha affermato il direttore generale del gruppo editoriale, Maria Grazia Falduto - nasce con l’intento di combattere il pregiudizio che da troppo tempo soffoca questo nostro territorio. Oggi più che mai, vi è la necessità di fare rete e creare sinergie, ed è ciò che fa il nostro network, alimentato dall’orgoglio di lavorare per raccontare una Calabria fuori dagli stereotipi più deleteri e desiderosa di costruire una realtà ben diversa da quella che spesso viene purtroppo veicolata all’esterno. Un network, il nostro, nato per affrontare una sfida ambiziosa che oggi è stata vinta grazie a risultati importanti riscontrati nel gradimento di lettori e telespettatori, come dimostrano i numeri in costante crescita».


Leggi anche

Ospite d’onore il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che ha catalizzato l’attenzione del numerosissimo pubblico. Con lui, sul palco, anche l’attore della serie Mare fuori Nicolò Galasso, monsignor Antonio Stagliano, presidente della Pontificia accademia di teologia, e Vincenzo Linarello, presidente del gruppo cooperativo Goel e autore del Manuale dell’etica efficace, «un modello – dice di lui il procuratore Nicola Gratteri – di ciò che si può fare se si ha il coraggio di effettuare le giuste scelte».

A sottolineare la buona riuscita della manifestazione anche il direttore strategico Paola Bottero che ha parlato di «orgoglio infinito per la presenza di migliaia di persone. Questa sera - ha detto - abbiamo ascoltato le testimonianze di chi ha deciso di stare dalla parte giusta, l’unica dalla quale è possibile agire concretamente per risollevare le sorti della nostra terra».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top