Dolore senza fine

Careri piange mamma Caterina e i suoi bambini morti in un incidente, proclamato il lutto cittadino

Domani si terranno i funerali a Natile Vecchio. Intanto il sindaco di Careri, Pipicella esprime cordoglio alla famiglia delle vittime e sollecita interventi sulla provinciale per Bovalino: «È il nono drammatico incidente nel tratto»

917
di Tonino Raco
16 giugno 2023
09:52

È stato proclamato per la giornata di domani il lutto cittadino a Careri, piccolo centro della provincia di Reggio Calabria. Il paese e l’intero comprensorio profondamente scossi per il tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio nella Locride. A perdere la vita, Caterina Pipicella, di 39 anni, di Natile Vecchio, e il figlio minore, Giovanni Marvelli di 10 anni. In auto con loro viaggiava anche la sorella Giusy Marvelli di 13 anni, che era stata portata prima a Locri con il 118 e poi, vista la gravità delle ferite, trasferita in elisoccorso al Riuniti di Reggio Calabria. Vani i tentativi di soccorso, la giovanissima è morta poco dopo in ospedale.

Leggi anche

Un dramma che ha segnato profondamente la comunità del Reggino. Il sindaco di Careri, Giuseppe Pipicella ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia. I funerali si terranno domani a Natile Vecchio, alle ore 15.00, presso la chiesa di Santa Maria del soccorso. Pur rispettando il momento di dolore, il primo cittadino ha voluto sottolineare la necessità di urgente intervento dove la giovane mamma e i suoi due bambini hanno trovato la morte. Lungo la provinciale che da Bovalino conduce a Natile, gli incidenti non sono affatto sporadici: «La situazione dell’arteria stradale è preoccupante, già nove incidenti mortali si sono verificati nel tratto. Ora è il momento del dolore, ma bisognerà affrontare la questione».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top