Maltempo

Sulla Calabria continua a scendere la neve, vento forte e mareggiate sul Tirreno

VIDEO | I fiocchi sono caduti abbondanti soprattutto nelle zone montane, ma non solo. A Paola e Fuscaldo chiusi i lungomari, a Tropea attese onde fino a sei metri

37
di Redazione
21 gennaio 2023
10:25

Foto Gal Sila

Ancora maltempo e intenso freddo in Calabria. Da ore nevica sui principali rilievi della regione, in alcune località montane le temperature sono scese anche al di sotto dello zero. Dal Pollino alla Sila, grande e piccola, dalle Serre all'Aspromonte nella notte i fiocchi sono caduti copiosamente e non hanno risparmiato anche i comuni della zona pedemontana fino a 700-800 metri di altezza.

Leggi anche

Neve anche sulla zona nord di Catanzaro mentre molti dei comuni della Presila sono imbiancati. Vento forte e mare molto mosso sulle coste del Tirreno, in particolare nel Cosentino, dove alcuni sindaci, alla luce delle allerte lanciate nelle scorse ore, hanno deciso di chiudere il lungomare. Tali provvedimenti in particolare sono stati adottati a Paola e Fuscaldo. Anche a Diamante si è provveduto a limitare il transito in alcune zone della cittadina. A Tropea il Comune ha avvertito che si prevedono onde fino a 6 metri che flagelleranno l’intero litorale per tutta la giornata. 


Canolo, altopiano dello Zomaro

Agitato anche parte del bacino ionico, nel Crotonese. Sul resto della regione, soprattutto nella parte centro-settentrionale, piove dalla notte ma non sono mancate delle schiarite. Dalla Protezione civile regionale non si segnalano, al momento, situazioni di particolare problematicità.

La neve caduta nelle principali località montane fa bene sperare amanti degli sport invernali e operatori turistici di Camigliatello, Lorica, Villaggio Palumbo e Villaggio Mancuso in vista dell'apertura degli impianti dopo un mese di dicembre piuttosto asciutto e avaro di precipitazioni. Analoga situazione riguarderà anche le piste di Gambarie d'Aspromonte

San Giovanni in Fiore - foto Gaetano Luchetta

 

 

Leggi anche

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top