La tratta

Migranti, 140 persone arrivate a Crotone nelle ultime ore: tra loro anche 21 minori

Il primo sbarco si è registrato la notte scorsa, l'altro nelle prime ore di stamani. All'arrivo i profughi sono stati accolti dalla Croce Rossa Italiana

14
di Redazione
14 maggio 2022
19:33
foto d’archivio
foto d’archivio

Sono complessivamente 140 i migranti sbarcato in due giorni al porto di Crotone negli ultimi due giorni. Due le imbarcazioni che sono state intercettate al largo della costa crotonese dalle unità navali della Guardia di Finanza. Il primo sbarco si è registrato la notte scorsa quando sono approdate in porto 69 persone tra cui 51 uomini, 8 donne e 10 minori provenienti da Afghanistan, Iran, Iraq e Siria.

Poche ore dopo, nelle prime ore di stamani c'è stato un secondo sbarco di 71 persone tra cui 11 donne e 11 minori. Sei persone sono state trattenute dalla Guardia di finanza in quanto ritenuti essere gli scafisti.


Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite dalla Questura di Crotone. Al porto anche i sanitari del Suem 118. All'arrivo i migranti sono stati accolti dalla Croce Rossa Italiana che ha proceduto al loro trasferimento presso il centro di accoglienza di Sant'Anna. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top