La tratta

Migranti, ancora arrivi nel Reggino: 38 profughi sbarcati a Roccella

Nel gruppo anche una donna in stato di gravidanza. Con quello odierno sale a otto il numero degli sbarchi negli ultimi 14 giorni nella cittadina ionica (ASCOLTA L'AUDIO)

1
di Redazione
1 giugno 2022
17:01
foto d’archivio
foto d’archivio

È composto da 38 persone, tutti uomini ad eccezione di una donna incinta, il gruppo di migranti sbarcato stamattina nel porto di Roccella Ionica, l’ennesimo delle ultime settimane. I migranti, tutti di nazionalità afghana, sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera mentre si trovavano a bordo di una barca a vela.

I migranti, dopo lo sbarco, sono stati sottoposti al tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. I migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati temporaneamente ospitati nella tensostruttura realizzata nell’area portuale e gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile, mentre la donna in stato di gravidanza è stata trasferita nell’ospedale di Locri.


Appena lunedì scorso erano arrivati a Roccella altri 52 migranti di varia nazionalità. Con l’arrivo di oggi è salito ad otto il numero degli sbarchi negli ultimi 14 giorni nella cittadina ionica reggina. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top