Emergenza senza fine

Migranti, ancora sbarchi in Calabria: 57 persone arrivate questa mattina a Roccella Jonica

VIDEO | Nel gruppo anche diverse donne e 11 minori. Con lo sbarco di oggi è salito a 21 il numero di arrivi nel solo Porto delle Grazie dall'inizio del 2023 

21
di Redazione
24 giugno 2023
09:33

Proseguono nella Locride gli sbarchi di migranti. Questa mattina una motovedetta della Guardia Costiera ha soccorso una barca a vela con 57 migranti a bordo in prevalenza di nazionalità afghana ed egiziana, di cui 11 minori, a circa 50 miglia dal porto di Roccella Jonica. Nel gruppo anche diverse donne. Ai soccorritori i profughi hanno raccontato di essere partiti circa una settimana fa da un porto della Turchia.

Dopo lo sbarco, i profughi sono stati sottoposti ad una prima visita medica e successivamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, momentaneamente sistemati, nello stesso scalo portuale, in una tensostruttura gestita dai volontari della Croce rossa, della Protezione civile e da una equipe di Medici senza frontiere. Con lo sbarco di oggi è salito a 21 il numero di arrivi nel solo Porto di Roccella, nel 2023, per un totale di circa 3 mila migranti salvati.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top