La tratta

Migranti, sbarcate 127 persone al porto di Crotone: tra loro donne e bambini

Due sbarchi in un giorno nella città pitagorica: il primo gruppo è arrivato in mattinata, l'altro nel pomeriggio. Un terzo arrivo con un altro centinaio di persone è previsto nelle prossime ore

7
di Francesca Caiazzo
21 ottobre 2021
17:43

Si susseguono oggi gli sbarchi in Calabria. Dopo gli approdi nel Reggino, due imbarcazioni con a bordo complessivamente 127 migranti di varie nazionalità sono state soccorse nelle scorse ore nelle acque antistanti la costa crotonese da motovedette dalla Guardia Costiera, che hanno condotto gli stranieri al porto di Crotone.

Il primo gruppo, arrivato in mattinata, era composto da 58 persone, di varie nazionalità, tra i quali 6 donne e 4 minori. 69 i migranti approdati, invece, nel pomeriggio: tra loro 7 donne, 7 minori e una persona disabile. Un terzo sbarco, con un altro centinaio di persone, è previsto nelle prossime ore.


Sul porto di Crotone stanno operando, coordinati dalla Prefettura, le forze dell’ordine, personale del 118, e della Croce Rossa. Tutti i migranti, dopo le operazioni di identificazione e un primo screening sanitario, sono stati trasferiti al centro di Sant’Anna, a Isola di Capo Rizzuto.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top