L’intervento

La lente del Ministero anche sulla Procura di Catanzaro, Capomolla: «Per la diffusione delle notizie applichiamo la legge»

Sono 13 gli uffici monitorati per quanto riguarda le modalità di comunicazione sui procedimenti penali in corso. Il procuratore facente funzioni del capoluogo calabrese: «Seguiamo la procedura stabilita»

6
di Redazione
16 gennaio 2024
17:41
Il procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla
Il procuratore facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla

«Quando ci sono atti di un procedimento penale per i quali riteniamo possa sussistere un interesse pubblico alla loro conoscenza il procuratore della Repubblica autorizza la diffusione della notizia in applicazione della legge 188 del 2021». Lo dice all'Ansa il procuratore della Repubblica facente funzioni di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, in merito alle modalità di comunicazione sui procedimenti penali in corso. Proprio riguardo a tali modalità di comunicazione l'ispettorato generale del ministero della Giustizia ha attivato il monitoraggio su 13 Procure della Repubblica, e tra queste vi è appunto anche Catanzaro. 

Leggi anche

«Viene diffuso a tale scopo un comunicato - aggiunge Capomolla - il cui testo è redatto dallo stesso procuratore della Repubblica o da un magistrato da lui delegato. Nello specifico seguiamo una procedura stabilita con un provvedimento organizzativo specifico predisposto a suo tempo dall'ufficio». La Procura della Repubblica di Catanzaro è retta attualmente da un Procuratore facente funzioni in quanto si è in attesa della nomina del procuratore titolare dopo che Nicola Gratteri ha assunto la guida della Procura di Napoli. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top