Rinascita Scott

Omicidi e sequestro di persona nel Vibonese, in Assise chiesti 5 ergastoli

Si è conclusa così la requisitoria della Dda di Catanzaro che mira a far luce sugli omicidi di Alfredo Cracolici, Giovanni Furlano, Roberto Soriano, Antonio Lo Giudice e Filippo Gangitano

43
di Redazione
9 novembre 2023
12:53

Requisitoria della Dda di Catanzaro nel processo Rinascita-Scott per il troncone con il quale sono contestati cinque omicidi e un sequestro di persona. Dinanzi alla Corte d’Assise di Catanzaro, le richieste di pena interessano diversi imputati accusati di aver preso parte agli omicidi di Alfredo Cracolici e Giovanni Furlano avvenuti il 9 febbraio 2002 a Vallelonga, alla scomparsa per lupara bianca di Filippo Gangitano, sparito da Vibo Valentia nel gennaio 2002, e alle “lupare bianche” ai danni di Roberto Soriano e Antonio Lo Giudice, uccisi il 6 agosto 1996. Fatti di sangue diversi ma trattati in un unico processo, unitamente ad un sequestro di persona.

La pena dell’ergastolo è stata chiesta per: Giuseppe Accorinti, 64 anni, di Zungri, Saverio Razionale, 63 anni, di San Gregorio d’Ippona, Domenico Bonavota, 43 anni, di Sant’Onofrio, Antonio Ierullo, 53 anni, di Vallelonga, Vincenzo Barba, 71 anni, di Vibo Valentia.


Richiesta di condanna a 14 anni di reclusione per il collaboratore di giustizia Andrea Mantella, 51 anni, di Vibo Valentia. Richiesta di condanna a 30 anni di reclusione a testa per: Antonio Vacatello, 59 anni, di Vibo Marina, Pantaleo Maurizio Garisto, 40 anni, di Zungri, Valerio Navarra, 29 anni, di Pernocari. Richiesta di assoluzione per Paolino Lo Bianco, 60 anni, di Vibo Valentia e per Filippo Catania, 72 anni, di Vibo Valentia.

Continua a leggere su IlVibonese.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top