Il processo

‘Ndrangheta stragista, il 25 marzo la sentenza d’Appello: in primo grado Graviano e Filippone condannati all’ergastolo

VIDEO | La prossima udienza fissata per il 23 marzo sarà quella conclusiva. Dopo le integrazione del procuratore Lombardo toccherà alle difese la controreplica. Due giorni dopo i giudici andranno in camere di consiglio per emettere la sentenza

29
di Elisa Barresi
20 marzo 2023
14:03

Si avvia verso la conclusione il processo ‘Ndrangheta stragista che si sta celebrando in Corte d’assise d'appello a Reggio Calabria. Dopo aver ascoltato il perito che ha esaminato l’intercettazione tra Adornato e Ferraro che ha riaperto la fase istruttoria, i giudici sono andati in camera di consiglio. Sciolta, dunque, la riserva circa la richiesta della difesa di poter sentire in aula lo stesso Adornato.

Leggi anche

Francesco Adornato è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. L’acquisizione delle intercettazioni tra lui e Ferraro, indagato nell’inchiesta Hybris, nel processo ‘Ndrangheta stragista in svolgimento a Reggio Calabria, era stata richiesta e ottenuta dal procuratore Giuseppe Lombardo.


Per la Corte «sentire Adornato non è indispensabile al fine della valutazione e della prova portata dal procuratore generale». La prossima udienza, fissata per il 23 marzo sarà quella conclusiva. Dopo le integrazione del procuratore Lombardo toccherà alle difese la controreplica.

Il processo che vede alla sbarra il boss del quartiere Brancaccio di Palermo Giuseppe Graviano e Rocco Santo Filippone, ritenuto espressione della cosca Piromalli di Gioia Tauro, è ormai alle battute finali. Il 25 marzo, quindi, la Corte deciderà se confermare o meno l’ergastolo per gli uomini accusati di essere i mandanti degli agguati ai carabinieri Fava e Garofalo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top