La Procura di Paola dispone l’autopsia e sequestra la cartella clinica. L’indagine partita dalla denuncia dei genitori
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il procuratore di Paola, Domenico Fiordalisi
La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta sulla morte di un neonato avvenuta oggi all’ospedale di Cetraro, sul Tirreno cosentino. Il procuratore capo Domenico Fiordalisi ha disposto il sequestro della cartella clinica e ha ordinato l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Due medici indagati
Nel registro degli indagati sono stati iscritti un ginecologo e un medico in servizio presso la stessa struttura ospedaliera. Si tratta, secondo la Procura, di un atto dovuto per consentire agli indagati di nominare consulenti e partecipare all’esame autoptico, in programma nei prossimi giorni.
La denuncia dei genitori
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata dai genitori del piccolo, che hanno chiesto chiarezza su quanto accaduto. La Procura ha immediatamente disposto gli accertamenti preliminari e incaricato i militari di acquisire la documentazione sanitaria.
Le indagini in corso
Gli inquirenti dovranno stabilire se vi siano state eventuali responsabilità mediche o carenze nelle procedure assistenziali. Solo l’esame autoptico potrà fare luce sulle cause del decesso e chiarire se esistano correlazioni con le prestazioni ricevute.