Gli agenti della polizia locale di Catanzaro, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo piano della mobilità nel centro storico, sono impegnati a pattugliare alcune strade maggiormente interessate dal transito di veicoli sull’asse Via Nuova – Via F. De Seta – Corso Mazzini e sulla direttrice Via Poerio – Via Raffaelli – Via Sensales, dove si sono registrati rallentamenti a causa di auto in sosta vietata.

In particolare su Bellavista ed in Via Poerio e Via Raffaelli, i vigili urbani sono intervenuti per rilevare le infrazioni ed elevare le multe previste dal codice della strada. Ulteriori controlli della Polizia Locale stanno interessando anche Via Carlo V che - dopo la necessaria chiusura di Viale Dei Normanni per eseguire lavori di mitigazione del rischio idrogeologico -, costituisce la strada percorribile dai mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco.

La nuova viabilità nel centro cittadino prevede l’inversione del senso di marcia su Corso Mazzini, che ora ha direzione Bellavista – Cavatore, nonché l’inversione di Bellavista e Via Poerio – Via Raffaelli. La Polizia locale invita i conducenti a non parcheggiare in spazi stretti con il rischio di creare intralci e rallentamenti alla viabilità.