Emergenza senza fine

Nuovo sbarco di migranti a Roccella: a bordo anche due neonati, 10 minori e una donna incinta

VIDEO | I circa 100 profughi sono stati intercettati a una cinquantina di miglia dalle coste della Locride dalla guardia costiera. Con l'approdo di oggi si tocca quota 33 dall'inizio 2022 (ASCOLTA L'AUDIO)

54
di Ilario  Balì
3 luglio 2022
17:27

Sesto sbarco negli ultimi sette giorni al porto di Roccella Jonica. Questo pomeriggio le unità della Guardia Costiera hanno intercettato, a circa 50 miglia dal porto roccellese, una barca a motore con a bordo circa 100 migranti di varia nazionalità, i quali sono stati trasbordati sulla motovedetta CP 310. Tra i profughi anche una donna incinta, 2 neonati e 10 minori.

Dopo lo sbarco tutti i profughi, sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.


Successivamente i profughi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile, e che adesso conta al suo interno 219 ospiti. Con l’approdo di oggi sale a 33 il numero di sbarchi sulle coste del reggino da inizio 2022.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top