Soccorsi in mare

Nuovo sbarco di migranti a Roccella, arrivati in 28: ci sono anche 4 bambini tra cui un neonato

Sono di nazionalità afgana e siriana. Sono stati soccorsi da una motovedetta della Guardia costiera mentre erano a bordo di una barca a vela alla deriva 

21
di Redazione
6 agosto 2022
20:45
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora uno sbarco di migranti nel porto di Roccella Ionica. Questa volta sono arrivate 28 persone, di nazionalità afgana e siriana. Si tratta di 17 uomini, 7 donne e 4 bambini, tra cui un neonato.

I migranti sono stati soccorsi e trasbordati su una motovedetta della Guardia costiera di Roccella mentre erano a bordo di una barca a vela alla deriva a circa 65 miglia dalla costa.


Una volta approdati a bordo della motovedetta, i migranti sono stati sottoposti al tampone anticovid da parte del personale dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria e successivamente ospitati momentaneamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella tensostruttura realizzata nel porto di Roccella e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile.

L'arrivo dei 28 migranti a Roccella fa seguito allo sbarco di altri 88 avvenuto due giorni fa. Con quello di oggi è salito a 35 il numero degli sbarchi di migranti nel corso di quest'anno nella Locride, 30 dei quali soltanto a Roccella.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top