Battuta infelice

Offese al bimbo tifoso, il presidente Guarascio: «Ho invitato la giornalista vicentina a Cosenza a mie spese»

Il patron dei rossoblù evidenzia: «Una settimana in città abbatterà i muri del pregiudizio fatto da stereotipi insopportabili contro i quali ci battiamo quotidianamente»

299
di Redazione
30 maggio 2022
19:15
Sullo sfondo Eugenio Guarascio, nel riquadro la giornalista Sara Pinna
Sullo sfondo Eugenio Guarascio, nel riquadro la giornalista Sara Pinna

«Ho deciso di invitare, per una settimana ed ovviamente a mie spese, la giornalista vicentina che durante una trasmissione sportiva “Terzo Tempo Diretta Biancorossa” dell’emittente Tva ha pronunciato una frase a sfondo chiaramente razzista nei confronti di un piccolo tifoso del Cosenza intervistato nel dopo gara di Cosenza – Vicenza». A dichiararlo è il patron dei rossoblù Eugenio Guarascio.

«Credo infatti sia giunto il tempo - aggiunge Guarascio - di non fare passare sotto silenzio o sotto la coltre delle mille dichiarazioni di condanna che lasciano il tempo che trovano uscite pubbliche che denotano e trasudano una cultura fuorviata. Quanto successo è infatti evidentemente il frutto di un pregiudizio culturale nei confronti della gente del Sud, di stereotipi insopportabili contro i quali ci battiamo quotidianamente».


«Stiamo tentando come Cosenza Calcio - chiude il numero uno del club - di dare un’immagine della nostra terra ben lontana da quella rappresentata in certi ambiti, frutto di una scarsa conoscenza del nostro territorio. Proprio attraverso il calcio la nostra Società contribuisce con l’impegno nel sociale e il rispetto delle regole a sovvertire certi schemi precostituiti. Ma mi rendo conto che occorre andare oltre: l’invito alla giornalista vicentina ha questo scopo. Non solo ovviamente quello di fare vedere e conoscere le nostre bellezze ma la nostra vita, la nostra cultura, il nostro essere al di là ed oltre i luoghi comuni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top