Omicidio nel tardo pomeriggio di oggi a Cetraro, nel Cosentino. La vittima è il cinquantanovenne Pino Corallo di Cetraro, meccanico con precedenti penali. È stato freddato a colpi di pistola davanti a un’officina lungo la strada statale 18, a pochi minuti dalla sua abitazione.

Era tornato in libertà da poco dopo aver scontato una condanna ai domiciliari.

Brutale omicidio avvenuto nel pomeriggio a Cetraro. Un 59enne è stato freddato davanti a un’officina sulla statale 18

Secondo una prima ricostruzione, l'agguato sarebbe stato compiuto da due persone giunte davanti all'officina a bordo di una moto T-Max. Il soggetto seduto dietro, ha sparato cinque o sei colpi di pistola, alcuni dei quali hanno raggiunto al torace la vittima uccidendolo sul colpo. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di armi e di stupefacenti e per ricettazione. 

Sul luogo dell’omicidio sono presenti i carabinieri della caserma di Cetraro, della compagnia di Paola e del Nucleo investigativo di Cosenza. Da Paola, inoltre, è in arrivo il pubblico ministero di turno, il pm Vincenzo Scardi della Procura di Paola. Sul posto è arrivato anche il medico legale, Rosa De Simone.

Nel 2018 Corallo era stato fermato in autostrada, nei pressi di Palmi, con a bordo un chilo di cocaina. Nei giorni scorsi, il Tribunale gli aveva sequestrato un garage adibito a deposito di gomme.

In aggiornamento