Omicidio Lettieri, in appello confermati 30 anni per il colpevole

VIDEO | Salvatore Fuscaldo uccise la commessa a marzo del 2017 nella sua abitazione di Cirò Marina. A scatenare il raptus sarebbe stata la gelosia

29
di Redazione
1 febbraio 2019
19:24
Francesca Lettieri
Francesca Lettieri

La corte d'appello di Catanzaro, accogliendo la richiesta del procuratore generale, ha confermato la condanna a 30 anni di reclusione che era stata inflitta in primo grado a Salvatore Fuscaldo, il bracciante 50enne di Cirò Marina, nel Crotonese, reo confesso dell'omicidio di Antonella Lettieri, la commessa di 42 anni uccisa il 7 marzo del 2017, alla vigilia della festa della donna, all'interno della sua abitazione nella cittadina ionica.

Fuscaldo era stato processato e condannato dal giudice dell'udienza preliminare di Crotone con il rito abbreviato per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. Antonella Lettieri, infatti, venne uccisa con venti colpi alla testa sferrati con un tubo di ferro ed undici coltellate al corpo. Tra la donna e Fuscaldo, regolarmente sposato, c'era una relazione che Antonella Lettieri, secondo quanto è emerso al processo, avrebbe voluto troncare. Il bracciante, nel confessare il delitto, si è difeso sostenendo che la donna lo ricattava ma a scatenare il suo raptus - ha sostenuto la pubblica accusa - sarebbe stata la gelosia.


LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top