Agguato mortale

Omicidio nel Vibonese, ucciso a Nicotera un 38enne a colpi d’arma da fuoco

La vittima si chiamava Giuseppe Muzzupappa ed era già nota alle forze dell'ordine. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo per i rilievi e l'avvio delle indagini

79
di Redazione
26 novembre 2022
22:12

Un uomo è stato ucciso questa sera, domenica 26 novembre, a Nicotera Marina. La vittima si chiamava Giuseppe Muzzupappa, 38enne pregiudicato di Nicotera. Sul luogo dell'agguato sono giunti i carabinieri del nucleo investigativo di Vibo valentia e i colleghi della stazione per avviare le indagini. 

Nel gennaio del 2020 la vittima era stata arrestata dalla polizia a Gerocarne con suo cugino Antonio Campisi (figlio del broker della droga Mimmo Campisi ucciso nel giugno del 2011 a Nicotera) nell’ambito di un’inchiesta della Squadra Mobile di Vibo Valentia – coordinata dalla Dda di Catanzaro – con l’accusa di tentato omicidio.


I due uomini – Muzzupappa e Campisi – nel novembre precedente (2019) erano stati sorpresi mentre da un’abitazione di Gerocarne lanciavano nel fiume una pistola con matricola abrasa calibro 7.65, con relativo munizionamento e colpo in canna. Sequestrati poi un giubbotto antiproiettile, un passamontagna e la somma contante di oltre 30.000 euro. I due giovani avevano in uso anche un’autovettura blindata munita di sirena.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top