Omicidio a Rosarno: 43enne ucciso nella notte a colpi d'arma da fuoco, ferito il figlio

VIDEO | Si chiamava Antonio Pupo e il suo corpo è stato trovato in via Medma, nei pressi del campo sportivo e vicino al municipio della città della Piana. Nell'agguato rimasto gravemente ferito il figlio 18enne

351
di Francesco Altomonte
4 agosto 2020
09:26

Un uomo è stato ucciso la scorsa notte a Rosarno, nella Piana di Gioia Tauro. Si chiamava Antonio Pupo, 43 anni. Pare che la sparatoria sia avvenuta nella tarda serata di ieri e l'uomo sia stato rinvenuto dai carabinieri della compagnia di Gioia Tauro. Poche le informazioni che trapelano al momento. Antonio Pupo, secondo quanto appreso, si trovava all'interno di un'auto insieme al figlio Michele Pupo, 18 anni, quando qualcuno gli ha sparato alcuni colpi d'arma da fuoco. Mentre Antonio Pupo, operaio del porto di Gioia Tauro, è morto sul colpo, Michele è rimasto ferito e trasportato, pare dalla madre, al pronto soccorso di Gioia Tauro. 

 


Si sa che i militari dell'Arma, coordinati dalla procura di Palmi diretta da Ottavio Sferlazza, hanno iniziato subito le indagini cercando di ricostruire le ultime ore delle vittime vagliando, le loro conoscenze e frequentazioni. Forse il movente sarebbe da ricercare nella sfera privata delle due vittime. Gli investigatori starebbero cercando un uomo.

 

Secondo quanto appreso, pare che Antonio e Michele Pupo si trovavano a via Medma, si trovassero nella zona del campo sportivo, non lontano dal palazzo Comunale di Rosarno, quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Dopo la sparatoria, Michele Pupo è stato trasportato al pronto soccorso di Gioia Tauro.

 

Michele Pupo è giunto al pronto soccoso di Gioia Tauro intorno all'una della scorsa notte accompagnato dalla madre. L'uomo presentava una ferita d'arma da fuoco nell'ascella sinistra e di uscita nella zona dorsale sinistra. Segno che probabilmente ha alzato il braccio nel gesto di parare il colpo. Pupo è stato stabilizzato e poi trasfeito a Polistena per alcuni esami e infine portato all'ospedale di Reggio Calabria dove dovrebbe essere operato. La sua prognosi è riservata.

(In aggiornamento)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top