L’auto di Ferdinando Rossi, parcheggiata lungo una strada di Marina di Curinga, è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, dei distaccamenti di Lamezia Terme e Taverna (volontario), sono impegnate dal pomeriggio di ieri nelle operazioni di ricerca di una persona scomparsa in località Marina di Curinga.
La persona scomparsa è Ferdinando Rossi, 74 anni, residente nel comune di Sinopoli. A denunciare la scomparsa è stato il parroco della chiesa di Sinopoli, che incontrava abitualmente il signor Rossi in parrocchia. Nel corso delle prime indagini, è stata rinvenuta nel pomeriggio l’autovettura dell’uomo, parcheggiata lungo una strada di Marina di Curinga. In seguito al ritrovamento, su disposizione della Prefettura di Catanzaro, è stata attivata la procedura ufficiale di ricerca persona scomparsa.
Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, è stato inviato anche l’automezzo Af/Ucl (Unità di comando locale) con personale Tas (Topografia applicata al soccorso), incaricato del coordinamento delle operazioni.
Alle attività di ricerca partecipano inoltre i Carabinieri della locale Stazione, il gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile attivati dal sindaco di Curinga e i volontari della Croce Rossa Italiana. Le ricerche sono tuttora in corso.
Chiunque avesse informazioni o segnalazioni utili sull’avvistamento della persona scomparsa è invitato a contattare immediatamente, tramite il 112, i Carabinieri della Stazione di Curinga o la Sala operativa dei Vigili del fuoco di Catanzaro.