Corigliano Rossano

Ospedale della Sibaritide, al cantiere arrivano i controlli della Direzione investigativa antimafia

VIDEO | Si tratta di ispezioni di routine che vengono effettuate sulle grandi opere pubbliche per verificare la filiera degli appalti e impedire eventuali infiltrazioni criminali 

39
di Matteo Lauria
8 novembre 2021
13:23

La morsa della Direzione investigativa antimafia sul cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide. Si tratta di controlli di routine in sinergia con la Prefettura di Cosenza che solitamente vengono effettuati sulle grandi opere pubbliche. Il tutto al fine di verificare la filiera degli appalti e dei subappalti. Le ispezioni, continue e costanti, rientrano nell’ambito dei protocolli di legalità. È tutto tracciato, a partire dagli ingressi in cantiere di uomini, mezzi e materiali.

L’obiettivo è quello di impedire eventuali infiltrazioni mafiose o criminali nel settore degli appalti. Ma il nuovo ospedale è attenzionato anche dagli 007 dell’ispettorato del lavoro chiamati a monitorare l’andamento dei lavori in materia di sicurezza. Questa mattina, agenti della Dia si sono presentati nel cantiere ed hanno effettuato i controlli, poi hanno lasciato la città di Corigliano Rossano a bordo di un’auto civetta.  


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top