Il dramma

Ventiquattrenne muore all’ospedale di Locri dopo 10 ore di attesa al pronto soccorso: la Procura apre un’inchiesta

VIDEO | Il decesso è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 dicembre scorsi in circostanze ancora tutte da chiarire. I familiari del giovane hanno denunciato il fatto ai carabinieri, i quali hanno disposto il sequestro della cartella clinica e l’autopsia 

410
di Ilario  Balì
2 gennaio 2024
19:41

È morto in circostanze ancora tutte da chiarire nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Locri dopo aver atteso circa 10 ore al Pronto Soccorso per essere visitato. Se si tratta di un nuovo caso di malasanità sarà soltanto la magistratura a stabilirlo. Vero è che la Procura di Locri ha aperto un’inchiesta sulla morte di un ragazzo 24enne di origini indiane, deceduto nel nosocomio di contrada Verga nella notte tra il 28 e il 29 dicembre scorso. I familiari del giovane hanno denunciato il fatto ai carabinieri, i quali hanno subito disposto il sequestro della cartella clinica e l’autopsia per stabilire le cause della morte.

«Morire così giovane e in questo modo è assurdo – afferma il presidente del tribunale per i diritti del malato e del cittadino Pino Mammoliti – a Locri nessuno ha fatto niente per aumentare la qualità dei servizi. Occhiuto e la Di Furia, come i partecipanti ad “Affari Tuoi”, si scambiano i pacchi della malasanità in danno della Locride, lasciando alle strutture cosentine i pacchi più fortunati. Il Presidente della Repubblica durante il messaggio di fine anno ha detto che è compito di tutti i cittadini organizzare la difesa dei valori costituzionali, senza schiavizzare la dignità di nessuno. I calabresi della Locride – conclude Mammoliti – eravamo più concentrati sul palco di Amadeus».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top