Il messaggio del Pontefice

Strage di migranti, il Papa: «Le acque del Mediterraneo non siano più insanguinate, fermare i trafficanti»

Il Santo Padre, durante l'Angelus, ha ricordato la tragedia di Steccato di Cutro: «Il Signore ci dia la forza di capire e di piangere» (ASCOLTA L'AUDIO)

53
di Redazione
5 marzo 2023
12:12

Sono trascorsi sette giorni dal naufragio al largo delle coste di Cutro. Una vera e propria tragedia di migranti che si è consumata all'alba dello scorso 26 febbraio e che, a momento vede il drammatico bilancio di 70 vittime. Le persone che risultano disperse sono tra i 30 ed i 50

Già domenica scorsa, poche ore dopo la tragedia, Papa Francesco era intervenuto durante l'Angelus per invitare i fedeli a pregare per le vittime, i dispersi e per i soccorritori impegnati alle ricerche. Il Santo Padre, anche questa mattina, ha espresso il suo "dolore" per la tragedia della morte di migranti in Calabria: «Rinnovo a tutto il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie, i trafficanti di esseri umani siano fermati».


«I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte - ha detto il Pontefice ai fedeli presenti stamani in Piazza San Pietro -. Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti. Il Signore ci dia la forza di capire e di piangere».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top