Paura in strada

Pitbull azzanna e uccide brutalmente due cani, a Corigliano Rossano cresce l’allarme

VIDEO | È accaduto nei giorni scorsi a Schiavonea, l’appello della proprietaria alle istituzioni: «Abbiamo paura. Dobbiamo essere liberi di poter camminare»

68
di Matteo Lauria
21 gennaio 2023
17:15

Pitull aggredisce e uccide in poche ore due cani. Tra le vittime un barboncino mentre era a passeggio con il proprio proprietario. Lo ha azzannato senza pietà e poco dopo è spirato. È accaduto nei giorni scorsi a Corigliano Rossano, lungo la costa a Schiavonea. D’un tratto si presenta il pitbull di colore nero, con una macchia al collo, un collare rosso e microchippato. Con una ferocia inaudito aggredisce “Kira” e la uccide all’istante. A nulla è valso il tentativo del proprietario di opporsi.  E ancor prima aveva aggredito mortalmente un altro cagnolino. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale che hanno assunto i provvedimenti del caso.

Il pitbull è stato collocato nel canile comunale. La proprietaria del barboncino chiede giustizia: «Dobbiamo essere liberi di poter camminare a Schiavonea. Abbiamo paura ormai, racconta la donna. A me è successa la disgrazia, e spero che finisca qui. E che il mio cane sia l’ultimo, perché come poteva essere “Kira” poteva essere un bambino. Aspettiamo la disgrazia?».  


C’è poi il problema del randagismo e dei branchi sparsi che incutono timore. La donna chiede un intervento repressivo per combattere chi non rispetta le regole. Allo scalo di Corigliano altri quattro cuccioli sono stati trovati in un luogo abbandonato nell'area parcheggio di un supermercato, due dei quali sono stati rinvenuti senza vita tra i rifiuti.

 

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top