Pizzo, 68enne muore per Covid: era ricoverato a Catanzaro

Resta alto il livello di allarme in provincia di Vibo Valentia. I positivi al coronavirus sono 1.051

147
di Redazione
21 gennaio 2021
09:17

Si aggrava il bilancio dei decessi causati dal coronavirus in provincia di Vibo Valentia. Nella giornata di ieri si è infatti registrato il 35esimo morto nel Vibonese. Si tratta di un uomo di 68 anni, di Pizzo, che da qualche giorno si trovava ricoverato in ospedale a Catanzaro visto l’aggravarsi delle sue condizioni.

Resta dunque alto il livello d’allerta sul territorio dove al momento si registrano più di mille casi attivi. A preoccupare, oltre al focolaio di Piscopio – dove negli ultimi 10 giorni si è pagato un tributo altissimo in termini di vite umane, con ben quattro decessi – sono ora i nuovi “fronti” del contagio. Come nella frazione Piani di Arena, dove, su una popolazione di appena 300 anime, si registrano 15 casi di positività tra test molecolari e antigenici e due ricoveri ospedalieri. 


Stando ai dati del bollettino regionale, in provincia di Vibo ieri si sono contati 23 nuovi casi positivi a fronte dei 313 emersi su base regionale con quattro decessi. A Vibo Valentia, informa il dipartimento Tutela della salute della Regione, sono 1.051 i casi attivi (17 ricoverati, 1.034 in isolamento domiciliare) mentre i casi chiusi sono 1.487.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top