L’annuncio

Presunte molestie al liceo di Castrolibero, la vicepresidente Princi: «Presto andrò al Valentini»

VIDEO | La prossima settimana il numero due della Regione pensa di recarsi nell'istituto finito nell'occhio del ciclone per le pesanti accuse rivolte ad un insegnante

14
di Agostino Pantano
10 febbraio 2022
20:30

«Mi riprometto di visitare la scuola di Castrolibero quanto prima, credo già la prossima settimana». Così la vice presidente della giunta regionale, Giusi Princi, rispondendo ai cronisti a margine di una iniziativa sulla formazione professionale svoltasi questa mattina a Gioia Tauro.

L’intenzione di «essere anche fisicamente accanto alla comunità educante e agli studenti» segna la prosecuzione di un impegno che, nei giorni scorsi, la Cittadella aveva già garantito tramite il presidente Occhiuto e la stessa Princi.


«Gli studenti - ha proseguito Princi che prima di quest'incarico politico svolgeva la mansione di dirigente scolastica - devono sapere che le istituzioni non stanno risparmiando energia per ridargli quella serenità necessaria per tornare a fruire di un servizio indispensabile, non solo attraverso i segnali concreti dati dal ministro in persona e dall’Ufficio scolastico regionale, ma anche attraverso le verifiche stringenti che le autorità preposte stanno assicurando. Starà a loro stabilire quando è il momento del pronto ritorno alle lezioni, intanto ciò che posso assicurare è che la Regione sarà al fianco loro e della scuola».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top