Sanità Calabria

A difesa del proprio ospedale, cittadini di Serra San Bruno in protesta davanti alla Cittadella regionale

VIDEO | A Catanzaro questa mattina c'erano anche esponenti politici locali e diverse sigle, tra cui l'Usb sanità e Insieme per gli ammalati. Caduta nel vuoto la richiesta di un incontro con Occhiuto

91
di Nico  De Luca
30 novembre 2023
13:48

Associazioni e comitati di cittadini del Vibonese hanno inscenato davanti alla Cittadella regionale di Catanzaro l'ennesima protesta contro le condizioni della sanità nel comprensorio. In prima fila il Comitato S. Bruno di Serra San Bruno e tante altre sigle, tra cui l'Usb sanità e Insieme per gli ammalati. Presenti anche sindaci e presidenti di Consiglio comunale.

Con striscioni e megafoni i manifestanti hanno richiesto invano un incontro con il presidente o altri responsabili del Dipartimento ma senza riscontro. Davanti ad un cordone di carabinieri e Digos i cittadini, tra cui anziani e bambini, hanno richiesto ancora una volta la difesa dell'ospedale di Serra San Bruno ma soprattutto accusato la Regione di favorire la sanità privata, ipotizzando interessi elettorali o economici con politici locali. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top