Le indagini

Raid vandalici in due scuole a Catanzaro, 6 ragazzi individuati e denunciati

In uno degli istituti era stato anche segnalato il furto di materiale didattico poi recuperato e restituito al dirigente

4
di Redazione
11 marzo 2022
10:09
Vandali in due scuole di Catanzaro
Vandali in due scuole di Catanzaro

Sei giovani sono stati identificati e segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro dalla Digos. Sarebbero i responsabili degli atti vandalici avvenuti fra il 9 e il 10 gennaio scorsi negli istituti scolastici comprensivi “Pascoli-Aldisio” e “Patari-Rodari” del capoluogo calabrese, dove era stato segnalato anche il furto di materiale didattico.

Gli inquirenti avevano acquisito i filmati registrati da una serie di impianti di videosorveglianza installati nei pressi delle due scuole e nelle vie adiacenti. Dall’analisi immediata di alcune riprese è stato possibile constatare la presenza di alcuni giovani incappucciati e in abbigliamento sportivo che, nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, hanno scavalcato un muro di cinta introducendosi nel piazzale della scuola Patari-Rodari.


La successiva analisi delle varie immagini, seguita da indagini sviluppate sul territorio, ha permesso di individuare e recuperare tutto il materiale didattico sottratto, restituito al dirigente scolastico alla scuola. Per quanto riguarda i simboli rinvenuti all’interno di una delle scuole, gli inquirenti escludono legami con gruppi politici antagonisti o eversivi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top