Reggio Calabria, arrivano 90 poliziotti per rinforzare organici di Questura e commissariati

VIDEO | Si tratta di 65 agenti in prova e 25 provenienti da altre sedi. Cambiano i vertici a Taurianova e Polistena e vengono rafforzate le squadre mobili distaccate di Gioia Tauro e Siderno

88
22 giugno 2020
10:02

Questa mattina, nella vlla Comunale di Reggio Calabria, alla presenza del prefetto Massimo Mariani, il questore Maurizio Vallone ha presentato i 90 agenti della polizia che nel corso dell’ultimo mese, in maniera scaglionata per esigenze legate all’emergenza Covid in atto, sono giunti a rafforzare l’organico della Questura. L’incremento del personale in servizio negli uffici della questura di Reggio Calabria è stato uno dei principali obiettivi perseguiti dal capo della polizia su richiesta del questore Vallone ed è stato realizzato attraverso l’odierna assegnazione di 65 agenti in prova del 208° corso di formazione appena concluso, e 25 agenti provenienti da altre sedi e qui trasferiti su loro richiesta.

 


I neo assegnati e trasferiti sono stati destinati sia agli uffici della città che ai commissariati distaccati per l’espletamento di tutti i servizi di istituto garantiti dalla polizia el territorio reggino ed in particolar modo al controllo del territorio, settore nel quale sono stati inseriti il maggior numero dei nuovi agenti. Significativo il rafforzamento della Squadra Mobile e delle Sezioni distaccate di Gioia Tauro e Siderno con l’arrivo di ben 10 nuovi Agenti. Analogamente sono state rafforzate la Divisione anticrimine per le sue funzioni di contrasto ai patrimoni della ndrangheta e la divisione polizia amministrativa e sociale per i controlli degli esercizi pubblici titolari di licenze di polizia amministrativa.

 

Nuove assegnazioni hanno interessato anche il ruolo dei dirigenti e funzionari in servizio alla Questura di Reggio Calabria: il vicequestore aggiunto Carlo Casaburi, già in servizio nel commissariato di Merano, ha assunto il ruolo di dirigente del commissariato di Polistena, sostituendo il commissariocapo Marco Gagliano, che a sua volta ha assunto il nuovo incarico di dirigente del commissariato di Taurianova. Ed ancora, il commissario Francesco Cipriano è andato a rafforzare la squadra della digos della Questura.

 

Il questore Maurizio Vallone evidenzia l’attenzione che il Dipartimento della pubblica sicurezza pone sulle esigenze della provincia di Reggio Calabria, realtà territoriale che necessita di una qualificata presenza per far fronte alle innumerevoli esigenze operative della città. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top