Reggio Calabria

Disabili ricoverati in una casa di cura abusiva e priva di sanitari: scatta il sequestro

I Nas hanno trovato anche alimenti in cattivo stato di conservazione e scaduti. I pazienti sono stati affidati alle rispettive famiglie (ASCOLTA L'AUDIO)

 

32
di Redazione
3 gennaio 2023
07:42

I Carabinieri del Nas di Reggio Calabria hanno sequestrato una casa di cura per pazienti con disabilità mentali priva di requisiti igienico strutturale i complementarmente abusiva. Più nel dettaglio, all’ interno di una abitazione, i militari hanno riscontrato la presenza di nove persone affette da gravi patologie psichiatriche e bisognevoli di continua assistenza e cure farmacologiche. I pazienti erano ricoverati in ambienti privi dei requisiti strutturali e senza la presenza delle previste figure sanitarie professionali.

Nel corso delle verifiche è emerso che gli unici alimenti destinati alla successiva somministrazione ai pazienti risultavano in cattivo stato di conservazione e scaduti. L’intera struttura e le sostanze alimentari sono state sequestrate. I pazienti, con l’ausilio del personale del welfare della Città di Reggio Calabria, sono stati affidati ai rispettivi parenti.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top