Nuovo caso

Reggio Calabria, insegnante aggredito a scuola dal padre di un alunno dopo un litigio tra ragazzini

L'uomo era stato convocato per discutere del comportamento del figlio 12enne in seguito a una zuffa con un compagno: secondo gli accertamenti dei carabinieri avrebbe sbattuto il docente contro il muro afferrandolo per il collo

45
di Redazione
7 febbraio 2024
08:00

Un episodio di violenza si è consumato all’interno di una scuola primaria e di II grado di Reggio Calabria. Uno dei docenti dell’Istituto comprensivo, infatti, è stato aggredito fisicamente da un 34enne a seguito di una discussione sulla condotta scolastica tenuta dal proprio figlio 12enne.

Leggi anche

In particolare l’uomo, a seguito di un litigio intercorso qualche giorno prima tra il figlio e un suo compagno di classe durante l’orario di lezione di educazione fisica, era stato convocato per discutere con il docente coordinatore di classe ed essere informato del comportamento tenuto dal ragazzo, che aveva aggredito un altro alunno.


Giunto a scuola, dopo aver chiesto al figlio chi fosse il docente che lo aveva fatto convocare, il padre del 12enne si sarebbe rivolto all'insegnante con tono minaccioso, urlando che non doveva essere disturbata la famiglia del ragazzino, per poi aggredirlo fisicamente sbattendolo contro un muro e afferrandolo per il collo. L’insegnante, assistito dal personale della scuola, non ha riportato traumi significativi ma ha deciso ugualmente di ricorrere alle cure mediche.

I carabinieri della Stazione di Cannavò, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, hanno identificato il genitore, che verrà deferito all’autorità giudiziaria per lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, poiché l’insegnante era impegnato nell’esercizio delle proprie funzioni all’interno della scuola.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top