Emergenza Covid

Reggio, il commissario Asp: «Ospedali pieni e contagi fuori controllo, paghiamo per i pochi che non si sono vaccinati»

VIDEO | L'allarme di Gianluigi Scaffidi nella provincia con il maggior numero di casi attivi: «Preoccupano i grandi numeri, sui quali tra l'altro non c'è più contact tracing»

724
di Elisa Barresi
9 gennaio 2022
14:36
Il commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Gianluigi Scaffidi
Il commissario dell’Asp di Reggio Calabria, Gianluigi Scaffidi

La provincia reggina è messa in ginocchio dal Covid, che ha ormai riempito gli ospedali. E con i posti terminati l’emergenza è fuori controllo. E dal commissario dell’Asp di Reggio Calabria Gianluigi Scaffidi arriva l’ennesimo allarme.

«Stiamo lavorano in sinergia con il Gom - dice - perché l’ospedale ha chiuso i ricoveri in quanto, purtroppo, rispetto alle altre province Reggio Calabria è la prima in assoluto in termini di contagi. Abbiamo noi la metà di tutti i contagiati della regione».


E i dati reali sono ancora più allarmanti dei dieci mila segnalati e registrati, considerando che «il problema che sono i grandi numeri – conferma Scaffidi – e ci preoccupano e contro i quali è saltato il sistema di controllo, non c’è più contact tracing, non c’è più la possibilità di avere risposte in tempo normale sull’elaborazione dei tamponi. Paghiamo una minoranza di persone che non hanno voluto o non hanno trovato il tempo di vaccinarsi».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top